Recensioni - Psicologo e Psicoterapeuta a Reggio Emilia

Andrea

    

Ho condiviso con il dottor Verzellesi un bellissimo percorso che mi ha aiutato a riscoprirmi fornendomi i migliori strumenti per lavorare tutti i giorni su me stesso. Ci può essere un momento della nostra vita in cui si perde la rotta e con l'aiuto di una persona competente, empatica, comprensiva come il Dottor. Verzellesi è possibile ritrovarla, tornando ad essere autori e co-costruttori delle nostre esperienze di vita uniche e irripetibili.


Camilla

    

Il dottor Verzellesi è una persona e un professionista empatico, preparato e sempre gentile e disponibile. Ho affrontato con lui un percorso che mi ha aiutato a riscoprire l'amore per me stessa e la sicurezza nelle mie capacità. Mi ha dato non solo nuovi strumenti per poter percorrere al meglio la mia strada, ma mi ha anche regalato la consapevolezza di avere sempre un posto in cui tornare per poter ricevere un po' di ascolto e comprensione se necessario. Sono grata e lo sarò sempre per aver incontrato non solo un bravissimo terapeuta ma anche una persona fantastica.


Martina

    

Professionista serio e competente, grazie al suo aiuto ho superato le mie paure. Consigliatissimo


Simone

    

Mi sono trovato molto bene. Lo ringrazio e lo consiglio vivamente


Enrico

    

Ho conosciuto Alberto tramite un parente che fa lo stesso mestiere. Ho lavorato con lui per 1 anno e mezzo su un paio di problematiche che mi hanno condizionato per parecchio tempo. Dopo questo lungo percorso di tipo mentale, interiore e di accettazione che ho svolto insieme a lui sono riuscito a diventare una persona molto più cosciente della propria mente e molto più consapevole di quello che mi succede interiormente. Alberto si è dimostrato molto specializzato in materia e grazie alla sua preparazione ha saputo darmi, di volta in volta, quegli aiuti interiori che mi hanno permesso di risolvere la mia situazione interiore. Lo consiglio vivamente a tutte quelle persone che hanno bisogno di un valido aiuto.


Giacomo

    

Del dr. Alberto ho apprezzato l'approccio metodico. Le metafore sono state lo strumento che mi ha permesso di capire più velocemente il lavoro che dovevo fare su me stesso. La persona giusta nel momento giusto per capire la mia strada.


Marco

    

Il Dott. Alberto Verzellesi mi ha aiutato a superare una situazione da cui da solo non riuscivo a vedere una via d'uscita; inoltre, con il suo metodo ho imparato a conoscere meglio me stesso, e ad essere più cosciente delle mie emozioni, reazioni e sensazioni.
In poche parole, ora vedo le cose da un'altra prospettiva - una visuale molto più ampia e profonda di me stesso e di ciò che mi circonda.
Lo raccomando vivamente.


Anonima

    

Consiglio vivamente il Dott. Verzellesi a tutte quelle persone che, oltre a cercare un professionista preparato, cercano anche una persona empatica, corretta e disposta ad aiutarti per risolvere la problematica senza mai giudicare. Il suo metodo basato sulla mindfulness e precise tecniche, mi hanno dato gli strumenti per gestire meglio i pensieri.


Ilaria

    

Ho appena concluso la mia esperienza con il Dottor Verzellesi.
Che dire? Serietà, cordialità e disponibilità sono solo alcune delle qualità proprie di questo professionista.
Mi ha accompagnata in un percorso di introspezione e autoconsapevolezza e mi ha aiutata non solo a capire meglio me stessa ed il mio valore, ma anche a concretizzare in diversi ambiti la mia volontà , lasciando da parte la paura di espormi e di fallire.
Consiglio vivamente il Dottor Verzellesi e lo ringrazio di cuore per il suo lavoro.


Edoardo

    

Il dott. Verzellesi mi ha fornito gli strumenti necessari per affrontare la vita in un modo completamente nuovo e migliore. Per questo lo consiglio.


Enrico

    

Ho contattato Alberto dopo il consiglio di un amico, in un momento di grande difficoltà a livello personale. Mi sentivo in disordine e incapace di incidere davvero sulle mie decisioni di vita, di capire i miei comportamenti o da dove nascevano loop che mi portavano a sentirmi in difficoltà dal punto di vista relazione con partner, amici, familiari. Grazie a lui sono riuscito a capirmi meglio, acquisendo consapevolezza dei miei comportamenti e riuscendo a sentirmi molto più a posto nei confronti delle mie difficoltà.
Consiglio davvero Alberto per questi due motivi: 1. è molto chiaro nell'esporre metodi, esercizi, funzionalità dei percorsi che si intraprendono insieme a lui; 2. è empatico e comprensivo, capace di stringere un rapporto informale e proficuo.


Sara

    

Ho terminato il mio percorso con il Dott. Verzellesi e prima di arrivare a lui, ho impiegato un po' di tempo, perché cercavo qualcuno che mi potesse aiutare concretamente in un periodo difficile e di elevato stress emotivo e psicologico.
Devo dire che non potevo fare scelta migliore, non avrei mai pensato di "ritrovarmi" grazie alle tecniche pratiche ed agli esercizi che il Dottore mi ha spiegato e trasmesso durante il mio percorso e che sicuramente, continuerò a seguire e per questo lo ringrazierò sempre di cuore a vita.
Mi sento di stra consigliarlo, aggiungendo che il Dott. Verzellesi è una persona molto corretta e molto professionale.


Pietro

    

Consigliato da un'altra psicologa della zona presso la quale si recava la mia ragazza, mi sono trovato molto bene.
Il percorso è trascorso rapidamente, il tempo tra una seduta e l'altra sembrava volare; il dott. è stato sempre molto disponibile, nonostante le difficoltà del periodo che hanno imposto sedute in videoconferenza.
Il vero percorso non è mai finito finché si vive, ma senza dubbio ho dei mezzi in più per poterlo affrontare al meglio.


Andrea1980

    

Un professionista capace di guidarti utilizzando la forza della tua mente...


Benedetta

    

Ho avuto l’immensa fortuna di fare un percorso di terapia con il Dott. Verzellesi, e mi sento di dire che sia stata l’esperienza più bella della mia vita. Dopo aver provato diversi terapeuti con risultati non pienamente soddisfacenti, ho conosciuto Alberto che non solo mi ha aiutata nel capire quali fossero i miei disagi, ma soprattutto mi ha insegnato come trovare un modo per rendere la mia vita piena e ricca di significato. Oltre all’estrema professionalità e preparazione, consiglio Alberto per l’educazione, la disponibilità, la gentilezza e la comprensione disarmante con cui si è relazionato con me in questo percorso. Senza ombra di dubbio questo “viaggio” è stata la scelta migliore che potessi fare e una perla preziosa che porterò con me per tutta la vita.


Vittoria

    

Ho seguito un percorso di psicoterapia con il Dott. Verzellesi (o più semplicemente Alberto, come si fa chiamare fin dal primo incontro) in un momento di grande cambiamento nella mia vita, quando sentivo di non avere sufficienti risorse interiori per gestire la situazione.
Il metodo che mi ha proposto è quello dell’ACT (Acceptance and Commitment Therapy) e si basa su alcuni principi fondamentali: innanzitutto la concentrazione sul momento presente del “hic et nunc”, elemento chiave della mindfulness, che insegna ad apprezzare a fondo le piccole grandi gioie di ogni giorno; in secondo luogo, l’accoglimento del dolore e della sofferenza come parti integranti della nostra esistenza in quanto esseri umani; e infine l’individuazione di quei valori che sono davvero importanti nelle nostre vite, ai quali guardare sempre come punti di riferimento.
A conclusione del percorso, sento di avere acquisito risorse nuove e di essere in grado di applicarle concretamente nella mia vita di ogni giorno. E, soprattutto, sento di avere sciolto quei nodi che mi impedivano di accogliere tutte le implicazioni, positive sì – ma anche negative, che il cambiamento inevitabilmente porta con sé.
Il mio giudizio del percorso affrontato con Alberto è sicuramente positivo, e consiglio di rivolgersi a lui a chiunque sia interessato a un approccio proattivo ed efficace. Alberto non è soltanto un professionista molto preparato, ma anche una persona disponibile e gentile dal punto di vista umano.


Camilla

    

Nello studio del dottor Verzellesi ho ri-conosciuto me stessa e sono stata arricchita dalla conoscenza di una persona fantastica. Ho trovato un terapeuta preparato, che ama il suo lavoro e lo fa con tantissima passione, che ci tiene ai suoi pazienti e alla buona riuscita del loro percorso. E ho trovato una persona buona, gentile ed empatica. Sono grata di aver potuto percorrere il mio percorso con lui accanto. Mi sono sempre sentita compresa e sostenuta, incoraggiata e sicura di avere accanto una presenza pronta a regalarmi il suo ascolto, il suo consiglio e la sua mano per accompagnarmi. Provo grande gratitudine nei suoi confronti e ho la consapevolezza di aver conosciuto una persona che ci sarà sempre in caso di bisogno.